Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

ECSEL

ECSELScuola di Robotica ha stipulato nel 2009 un protocollo d’intesa con il centro di studi biogiuridici ECSEL “European Centre for Science, Ethics and Law”.

ECSEL è il centro per l’etica e il diritto delle scienze della vita e delle nuove tecnologie, che svolge, senza scopo di lucro, attività di studio ed analisi delle implicazioni bioetiche, biogiuridiche e biopolitiche dell’innovazione tecnologica.

L’accordo di collaborazione è finalizzato ad iniziative di tipo scientifico, formativo e divulgativo, quali:

la promozione e realizzazione di attività di studio ed analisi delle implicazioni bioetiche, biogiuridiche, biopolitiche e culturali dell’innovazione nel campo della robotica e dalla convergenza tra le biotecnologie, le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, le nanotecnologie e le scienze cognitive;
l’organizzazione di seminari, conferenze e tavole rotonde sui temi di comune interesse;
la realizzazione di attività di formazione ed aggiornamento professionale;

Scuola di Robotica ha pertanto partecipato ai convegni ECSEL:

  • “L’Etica del Nuovo. Nanotecnologie, Neuroscienze e Roboetica”, Roma, 15 luglio 2009, Sala delle Conferenze di P.za Montecitorio, 123/A
  • “Dottore, vorrei un corpo bionico! Cibernetica e biorobotica per il potenziamento umano”, Roma, 1° dicembre 2009, Sala delle Conferenze di P.za Montecitorio, 123/A.