Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

19/04/2017 - Corsi per docenti

Il progetto europeo WOW arriva a Cuneo

Il progetto europeo WOW arriva a Cuneo

Il progetto WOW di cui Scuola di Robotica è partner sta arrivando a Cuneo, grazie al progetto triennale CO.RO (Contagio Robotico) finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L'arrivo di WOW all'interndo di CO.RO è realizzato grazie a un corso di 8 ore per docenti (quasi 40) che consentirà a insegnanti di scuole di ogni ordine e grado di imparare a utilizzare i Learning Scenario sviluppati dai partner di WOW negli ultimi 18 mesi. 

Per Scuola di Robotica il fatto che le scuole abbiano risposto con tanti docenti a questo corso è un grande successo. Lo scopo del corso è formare insegnanti di scuole di ogni ordine e grado a utilizzare le lezioni che abbiamo sviluppato. Il corso partirà dagli scenari sviluppati direttamente da noi per poi proseguire con le lezioni sviluppate insieme agli altri partner. 

Nelle 8 ore che si terranno fra venerdì 21 aprile e sabato 22 gli insegnanti scoprirtanno come introdurre dei temi portanti e profesionalizzanti per le loro lezioni, e di come integrarli con le competenze che è necessario sviluppare a scuola. 

Per maggiori aggiornamenti vi invitiamo a seguire il profilo di SdR su Facebook e per capire al meglio il progetto WOW di leggerne il sito: www.wowyouth.eu

tags:

Scratch