Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

Museo Luzzati

Museo LuzzatiInaugurato nel 2001, il Museo Luzzati a Porta Siberia, nel Porto Antico di Genova (www.museoluzzati.it) è stato dedicato a Emanuele Luzzati. È ospitato negli spazi suggestivi di Porta Siberia, l’antica via d’accesso della città al suo porto e al suo mare, concepita nel ‘500 da Galeazzo Alessi e oggi riportata all’originario splendore da Renzo Piano. Il Museo rappresenta uno spazio particolarmente pensato per bambini e ragazzi, con una serie di sale adibite a laboratori didattici, di animazione e di proiezione di cartoni animati, ma anche gli adulti rimangono incantati di fronte al mondo magico e colorato di Luzzati.

Il Museo, espone permanentemente svariate opere di Luzzati fra cui mezzari, arazzi, dipinti e disegni e soprattutto il gigantesco Totem in poliuretano realizzato per Gli uccelli di Aristofane e già assurto simbolo del museo.

Il Museo Luzzati e Scuola di Robotica collaborano dal 2005 in attività comuni tra cui i laboratori dedicati alla robotica educativa. In vari occasioni, sono stati organizzati eventi presso il Museo Luzzati, tra cui le feste natalizie con i robot e le animazioni.

Uno degli eventi co-organizzati da Scuola di Robotica e Museo Luzzati (0.13 MB)