Menu
Cerca
English

Scuola di Robotica

Scuola di Robotica

Scuola in Ospedale - Gaslini

GasliniScuola dell'Infanzia "G. Gaslini"
(Circolo Didattico di Genova Sturla)

All’interno dell’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova le maestre conducono preziose attività didattiche con i bambini ricoverati. Nel 2009, in collaborazione con Scuola di Robotica, le maestre hanno invitato i bambini a “raccontare i robot”, e il suggerimento è stato raccolto in modo molto originale e creativo. In questa pagina, alcuni artefatti ispirati ai robot realizzati dai giovani studenti della Scuola dell'Infanzia "G. Gaslini" di Genova.

Tutte le opere dei bambini (disegni, racconti, poesie, manufatti) sono poi state documentate sul blog della rete di scuole Rob&ide.

Da allora, la collaborazione tra la Scuola dell'Infanzia "G. Gaslini" (Circolo Didattico di Genova Sturla) e Scuola di Robotica si è intensificata.

Il lavoro delle maestre in ospedale è prezioso per garantire la continuità educativa dei bambini ricoverati e grazie ai numerosi progetti didattici cui partecipano, i bambini si sentono parte di un progetto di più ampio respiro, un progetto più grande di una singola scuola o dell’ospedale stesso, progetti che aprono le porte del mondo e fanno partecipare i bambini ospiti dell’ospedale a un tutto più grande di loro.

Sulla base di questa filosofia viene portata avanti la collaborazione con Scuola di Robotica.

Alttre informazioni sul sito del Circolo Didattico Genova Sturla.