Nao Challenge 2020 – Semifinale

Nao Challenge 2020 – Semifinale

La Nao Challenge è un contest didattico per studenti delle scuole superiori di secondo grado. È stata organizzata per la prima volta in Italia nel 2015 da Scuola di Robotica in collaborazione di SoftBank Robotics.

Lo scopo della competizione è quello di accrescere la conoscenza degli studenti nell’impiego della robotica umanoide attraverso lo sviluppo di software da utilizzare in situazioni plausibili e verosimili con l’obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio.

Nei prossimi anni, grazie allo sviluppo tecnologico, l’umanità sarà costretta a relazionarsi sempre di più con macchine capaci di prendere decisioni autonome e, molto spesso, avranno una forma umanoide.

Scuola di Robotica ritiene che l’educazione e la cultura siano strumenti importanti per preparare le future generazioni alle sfide che la rivoluzione tecnologica in corso porterà e proprio per questo investe risorse nell’organizzazione di un contest dedicato alla robotica umanoide.

Inoltre, durante la competizione gli studenti possono acquisire capacità da spendere in ambito professionale e aziendale tra le quali:

  • Sviluppare capacità di problem solving, organizzative e di cooperazione.
  • Acquisire competenze tecniche e di programmazione.
  • Sviluppare creatività e capacità di comunicazione.
  • Scoprire professioni e carriere promettenti.

Data

lunedì 10 Febbraio 2020

Ora

Evento giornaliero

Maggiori informazioni

Scopri la Nao Challenge

Luogo

Milano - MUBA Museo dei Bambini
Milano
Categoria

Organizzatore

Scuola di Robotica
Scopri la Nao Challenge