Able with tech tools

Abel with Tech è un progetto europeo co-finanziato dall’ Erasmus + Programme (KA2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, partenariati strategici per l’educazione scolastica.

Durata del progetto: 24 mesi

Data di inizio: 01/09/2019

Data di fine: 31/08/2021

Able with tech tools

Able With Tech Tools è un progetto Erasmus + KA2 il cui capofila è la Düzce University in Turchia e di cui Scuola di Robotica è partner. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nel Programma Erasmus Plus (ERASMUS+ PROGRAMME, STRATEGIC PARTNERSHIPS (KEY ACTION 2), AGREEMENT NUMBER 2019-1-TR01-KA203-074720). Al centro di questo progetto, “gli studenti con disturbi dello spettro autistico” possono soffrire di difficoltà di comunicazione e interazione sociale, comportamenti ripetitivi, ritardo nello sviluppo del linguaggio, problemi di contatto visivo, di ragionamento, di differenziazione delle percezioni e di orientamento che impediscono loro di svolgere i loro compiti accademici allo stesso modo degli altri studenti. Le tecnologie prodotte appositamente per facilitare le sfide sociali e comunicative degli studenti con ASD svolgono un ruolo importante nel ridurre le barriere all’apprendimento. L’acquisizione di conoscenze su come utilizzare queste tecnologie assistive per gli studenti con ASD fornirà l’opportunità di migliorare sia l’insegnamento che le competenze tecnologiche. Ciò consentirà loro anche di facilitare i processi di apprendimento di questi studenti.

Sito: https://autismtechtools.com/

Partner del progetto