CAMPIONATI NAZIONALI DI ROBOTICA 2022/2023 Settima Edizione

Arts and Cultures: – La robotica al servizio del patrimonio culturale

Finale Nazionale: presso il Great Campus di Erzelli e Palazzo Ducale

Genova 10 – 11 maggio 2023

Sono aperte le iscrizioni ai Campionati di Robotica che Scuola di Robotica organizza in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

L’edizione 2023 affronterà un nuovo tema: la robotica al servizio del patrimonio culturale e i progetti presentati dovranno individuare soluzioni per supportarne il monitoraggio e la preservazione, la valorizzazione o l’accessibilità.

Come ogni anno, una serie di webinar di approfondimento accompagnerà le squadre durante il lavoro di preparazione alla fase di preselezione dei 30 team finalisti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 gennaio 2023.

La competizione gratuita è dedicata a studenti selezionati e provenienti da istituti secondari superiori e si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM.

REGOLAMENTO E MODULO D’ISCRIZIONE SUL SITO

www.campionatidirobotica.it