ROBERTA, LE RAGAZZE SCOPRONO I ROBOT

Roberta, Girls Discover Robots e Roberta Goes to the EU è un progetto europeo in ambito FP6 – Society, coordinato dall’Istituto Fraunhofer IAIS di Bonn, Germania, e di cui Scuola di Robotica è stato Partner Associato. Il progetto Roberta si propone di promuovere l’interesse delle bambine e delle ragazze verso il mondo della scienza, della tecnologia e delle ICT attraverso la Robotica Educativa. Secondo recenti studi di metodologia dell’apprendimento di genere, infatti, la robotica a scuola rappresenta uno strumento ideale per adempiere a questa missione .

FINANZIATORE PROGETTO
FP6-SOCIETY – Science and society: specific programme for research, technological development and demonstration : “Structuring the European Research Area” under the Sixth Framework Programme 2002-2006
NUMERO PROGETTO
Project No. 020778