IoT in Education: We are the makers!

Progetto finanziato da: Progetto Erasmus + KA2  – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, partenariati strategici per l’educazione scolastica.

Numero di Proetto: 2017- VG-IN-BW-17-36-035615

Durata del progetto: 36 mesi

Data di inizio: 01/09/2017

Data di fine: 31/08/2020

IoT in Education: We are the makers!

We Are the Makers è un progetto Erasmus + KA2 il cui capofila è il Liceo Kepler di Weil der Stadt in Germania e di cui Scuola di Robotica è partner. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nel Programma Erasmus Plus (ERASMUS+ PROGRAMME, STRATEGIC PARTNERSHIPS (KEY ACTION 2), AGREEMENT NUMBER 2017- VG-IN-BW-17-36-035615). Il progetto è nato dalla collaborazione tra i partner sulla base delle attività umanitarie dell’associazione e-nable, che a livello internazionale realizza mani stampate in 3D per bambini e ragazzi affetti da agenesia ovvero, in questo caso, la mancanza totale o parziale di un arto superiore. Il progetto prevede che studenti francesi, tedeschi, romanei, danesi e italiani, seguiti dai docenti, imparino a disegnare in 3D e realizzare oggetti che abbiano caratteristiche quasi professionali, in modo da poter poi realizzare le mani in 3D per i bambini seguiti da e-nable France. Scuola di Robotica ha aggiunto un aggiornamento, con l’uso di Arduino per rendere le mani stampate 3D ancora più utili e interattive.

Sito: http://wemakers.eu/

Partner del progetto