3D Design Challenge

Rotary per la SostenibilitàScuola di Robotica e Redooc.com hanno progettato l’attività 3D Design Challenge con una “sorpresa” in prossimità della Pasqua.

Venerdì 26 febbraio 2021 sono stati realizzati due workshop online, durante i quali l’attività è stata  illustrata nel dettaglio, sono state approfondite le valenze didattiche e sono stati forniti tutti gli strumenti necessari per lavorare anche senza conoscenze sulla stampa 3D.

Chi non avesse potuto partecipare in diretta ai due workshop può accedere alle video registrazioni degli stessi.

Scuole primaria e secondaria di 1° grado

Scuola secondaria di 2° grado

Per partecipare, occorre registrarsi come Docenti alla Community di Rotary per la Sostenibilità https://www.rotaryperlasostenibilita.it/registrazione/  , registrare la classe o le classi e quindi accedere a tutti gli strumenti messi a disposizione.

Avrete la possibilità di far partecipare i vostri studenti a una sfida per mettere in campo la loro creatività, l’attenzione alla sostenibilità, le loro conoscenze tecnologiche, linguistiche e anche economiche.

Saranno riconosciute gratuitamente 4 ore di formazione certificate MIUR ai docenti le cui classi avranno completato l’attività.

Le classi, in presenza o a distanza, avranno a disposizione fino alle ore 15.00 del 30 marzo 2021 per consegnare l’attività e guadagnare fino a 60 punti.