Aperte le iscrizioni ai percorsi PCTO digitali Tech Future e Corsi di Aggiornamento Professionale Challenge Based

Aperte le iscrizioni ai percorsi PCTO digitali Tech Future e ai Corsi di Aggiornamento Professionale Challenge Based di Scuola di RoboticaTECH FUTURE 2030.

Siete pronti per la nuova edizione? I team di lavoro saranno guidati attraverso i nostri percorsi online (e quindi usufruibili da qualsiasi luogo) nella realizzazione di sfide tecnologiche e di comunicazione per arrivare progettare una soluzione per un problema legato a uno dei punti dell’agenda 2030! Sono previste due tipologie di percorso:

• Tech Future AGENDA 2030 durante i quali i team si confronteranno con sfide legate agli obiettivi dell’Agenda 2030
  • Tech Future CONTEST riservato ai team iscritti ad alcune delle Competizioni organizzate da Scuola di Robotica: la NAO Challenge 2023 e la FIRST® LEGO® League Challenge.

Entrambi i percorsi includono formazione sincrona e asincrona per gli studenti per i docenti Tutor. Questi ultimi riceveranno una certificazione finale, valida ai fini dell’aggiornamento professionale, di 25 ore, che sarà fornita dopo la presentazione di una relazione finale relativa alle attività svolte con il/i propri team.

A fine agosto 2022 si svolgerà un WEBINAR DI PRESENTAZIONE. Rimanete collegati per maggiori dettagli e la data e orario del webinar.

CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER DOCENTI CHALLENGE BASED

E’ possibile per tutti i Docenti – e per le Scuole iscrivere i propri Docenti – al nostro corso di aggiornamento professionale di 25 ore su PCTO, Challenge based and Service Learning. Potrai accedere alle 8 ore di formazione legate ai nostri percorsi PCTO e un team del tuo istituto di cui tu sarai tutor avrà gratuitamente l’accesso al percorso PCTO.  Al termine del percorso ti sarà richiesta una relazione sulle attività svolte con il team e riceverai un attestato valido ai fini dell’aggiornamento professionale. Il corso sarà inserito sulla piattaforma Sofia ed è pagabile con Carta del Docente.