Bucarest, 9 e 10 maggio 2019: EARLYCODE per i piccoli

Scuola di Robotica (Fiorella Operto e Luca Gilardi) partecipano il 9 e 10 maggio 2019 all’incontro transnazionale del progetto Erasmus Plus, EARLYCODE.

EARLYCODE è un progetto co finanziato dall’Unione Europea (Agreement n° 2018-1-TR01-KA203-058832 This contract, drawn up under the Erasmus+ Programme (REGULATION (EU) No 1288/2013)

L’Agenda dei due giorni è incentrata sulla progettazione di laboratori di coding e robotica educativa per bambini dai 4 ai 7 anni che non prevedano l’impiego del  computer.

L’incontro è ospitato dal partner della Romania e si tiene presso lo Dimitrie Brândză” Botanical Garden, RODAWELL building, Șoseaua Cotroceni 32, Bucarest.

EARLYCODE è dedicato a progettare un curriculum e materiali educazionali per studenti universitari che desiderino dedicarsi all’insegnamento e alla ricerca su  metodologie di tutoring di bambini 4-7 anni. Il curriculum che sarà redatto potrà essere adottato da università europee come testo per la formazione di insegnanti e tutor.

In allegato, l’Agenda dell’incontro.

Il sito del progetto: http://earlycoders.org/

Agenda del II incontro transnazionale del progetto Erasmus plus ERARLYCODE (0.34 MB)

tags:

Robot@scuola, Robotica creativa, Scienza&Società