Concorso per le scuole: Anche io voglio essere una scienziata

L’11 febbraio 2022 sarà la “Giornata Internazionale delle Donne e della Ragazze nella Scienza”.

Per celebrare l’evento i partner del progetto Erasmus +  “STEAMing for the future” (2020-1-ES01- KA226- SCH-096028) hanno deciso di lanciare il video contest “Anch’io voglio essere una SCIENZIATA” finalizzato a far conoscere e rendere più visibile l’importante ruolo che le donne hanno in campo scientifico e tecnologico.

Scopo del contest è realizzare un video che promuova e dia visibilità a donne che lavorano o hanno lavorato in campo scientifico e tecnologico.

I video possono essere realizzati con qualunque tecnica: immagini reali, animazioni, stop-motion, etc. e dovranno avere una durata massima di 90 secondi.

Il migliore video di ogni nazione sarà premiato con un computer Casio.

Il contest è rivolto a studentesse e studenti di ogni ordine e grado, dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado. E’ possibile partecipare come Gruppo classe o in team formati da 3 studentesse/studenti. I video potranno essere in Inglese, Catalano, Finlandese o Italiano. Scadenza per l’invio dei video: 31 gennaio 2022. Agli iscritti saranno comunicate le modalità per la consegna.

Qui il form di registrazione al concorso: https://forms.gle/irxxbeLiRtxFxdBq6

La Giornata Mondiale delle Donne e della Ragazze nella scienza: https://www.un.org/en/observances/women-and-girls-in-science-day

Il sito in italiano: https://unric.org/it/messaggio-del-sg-per-la-giornata-delle-donne-e-ragazze-nella-scienza/

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

In breve

Troverete in questa sezione alcune notizie in breve dal mondo della robotica, dell’Intelligenza Artificiale, su convegni, progetti nazionali ed europei, e sulle ricerche. La robotica

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare