Close this search box.

A scuola di Robot, i nostri corsi classi dall'infanzia alla primaria

Conoscere, studiare, istruirsi, capire, afferrare, assimilare, assorbire, apprendere, sperimentare, fare esperienza, impratichirsi. Ovvero, semplicemente, imparare. Meglio facendo. Meglio ancora facendo in modo divertente. In una sola parola: robottando. Ecco tutti i corsi, dalle materne alle secondarie, che Scuola di Robotica realizza presso i suoi spaziosi ambienti della nuova sede di Via Balbi, 1/a.ย

Ogni percorso รจ realizzabile, con apposito preventivo, anche presso la sede scolastica che ne fa richiesta.ย

Per info e iscrizioni info@scuoladirobotica.it

Scuola dell'infanzia

ย I primi, semplici, passi di programmazione senza l’uso di tablet nรฉ di computer. Il protagonista di queste divertenti esperienze รจ mTiny, un simpatico panda robot sviluppato proprio per la prima infanzia. Un vero Baby Robot che rende tangibile e immediata l’esperienza della programmazione incoraggiando in modo multidisciplinare la creativitร  e la soluzione pratica di piccoli obiettivi.

Baby Robot il mondo delle favole robotiche

Baby Robot e le emozioni

Baby Robot e le 4 stagioni

Baby Robot e i colori

Scuola primaria: Lab 6/7 anni

Semplici passi nel mondo della programmazione con protagonisti il simpatico panda mTiny e le api robotiche Blue-Bot, per cominciare a esplorare la matematica e il grande mondo delle scienze in modo immediato e divertente attraversando percorsi creativi e piccole sfide.

Alla scoperta delle piante con il robot panda

Il panda moltiplicatore

Impariamo i numeri con le api robot

Scuola primaria: Lab 8-10 anni

Animali, spazio, figure geometriche, esperienze di volo e astronavi: la programmazione non รจ mai stata cosรฌ semplice, divertente e intuitiva. Aprendo mondi e tracciando rotte per i piรน incredibili viaggi della creativitร  in ambienti scientifici che consentono di sperimentare concetti di coding, Intelligenza Artificiale (AI) e Internet of Things (IoT). Oltre che di design thinking per imparare a generare idee sulle idee degli altri e assieme agli altri.

La gara delle cavallette

Noi visti dallo spazio