Dida-on: il nuovo prodotto per realtà museali, culturali e turistiche

Parte Dida_ON,  il nuovo prodotto, firmato Bandusia, di cui siamo partner, dedicato alle realtà museali, culturali e turistiche che vogliono proporre alle scuole visite ed esperienza a distanza di qualità integrabili facilmente con l’offerta in presenza.

Un prodotto che punta a tre obiettivi: formare gli operatori museali alla comprensione e alla realizzazione di percorsi virtuali; accompagnare i musei alla realizzazione e diffusione di visite virtuali innovative e raggiungere e coinvolgere le scuole.

Noi di Scuola di Robotica ci occuperemo della formazione degli operatori museali che vogliono comprendere e realizzare percorsi virtuali. Il corso è strutturato in quattro moduli durante i quali approfondiremo il tema delle nuove opportunità didattiche, digital identity, didattica a distanza e in presenza, distance learning. Nel corso faremo conoscere il linguaggio dell’online, spiegheremo come convertire i laboratori in presenza a esperienze distanza e sveleremo come migliorare l’efficacia della propria presenza digitale.

Dida_ON è la soluzione per le realtà turistiche e culturali che vogliono continuare a essere un punto di riferimento per l’educazione non formale presso scuole e comunità, un’opportunità per integrare in modo sistemico nella didattica le esperienze in presenza con quelle a distanza.

Per saperne di più potete scrivere a info@didatour.it