Educare alla lettura? Anche con il coding e i robot!

Il progetto Educare alla Lettura. Per una Ingegneria del Racconto, promosso e finanziato da CEPELL e curato da Scuola di Robotica è stato presentato al Salone Internazionale del Libro il 18 maggio 2023 nella conferenza dove è stato anche annunciato il prossimo Bando di Educare alla Lettura.

La piattaforma del progetto curato da Scuola di Robotica, che si chiederà a fine giugno 2023, è completa, con lezioni dedicate ai vari strumenti per “leggere il mondo” e all’impiego di software e robot per la narrazione.

Troverete conversazioni di esperti sulla lettura e narrazione con la fotografia, il teatro, la musica, lo sport, l canzoni, la lettura ad alta voce, e come leggere e narrare la scienza. Tutti gli autori hanno presentato, insieme al loro amore per la lettura, la loro personale ricerca di come rappresentare le visoni della letteratura nella loro vita. Il nostro obiettivo è stato comunicare questa passione, della lettura, e farla diventare la vostra vita.

Troverete inoltre alcune delle realizzazioni degli studenti che hanno partecipato al progetto, i loro video e le storie.