Coding e Robotica: l’Intelligenza Artificiale

Età: 8 -12 anni

Durata: 1h

Giorno: 20 Maggio ore 17.00-18.00

In questo laboratorio dedicato alla programmazione e all’Intelligenza Artificiale introdurremo le giovani e i giovani programmatori e robotici al mondo del riconoscimento visivo degli oggetti attraverso diversi software (per esempio Pose Block e Teachable Machine), alla programmazione di mini-giochi interattivi che prevedano l’uso consapevole dell’Intelligenza Artificiale.

Durante l’ora passata con gli esperti di Scuola di Robotica impareranno a creare delle maschere digitali da indossare, a muovere un videogioco attraverso i propri disegni e a realizzare le proprie idee di gioco con il coding.

Di cosa avete bisogno per far seguire il laboratorio a vostro/a figlio/a?

1. Di un computer collegato a internet con cui i partecipanti possano programmare con i software gratuiti che useremo (per cui non si prevedono installazioni precedenti)
  2. Di uno smartphone, o di un tablet o di un altro computer per seguire la lezione.
  3. Aver stampato e disegnato il seguente Quaderno: Scarica il Quaderno dell’IA

Ovviamente si può seguire tutto usando anche un solo computer con una webcam per utilizzare i software dedicati all’Intelligenza artificiale.

Il laboratorio non è seguibile solo con un tablet o telefonino, è necessario un computer.

Video di Preparazione

Vi chiediamo qualche giorno prima di prepararvi guardando questo video

Per i clienti Bennet Club che hanno richiesto questo premio, inserite il codice sconto fornitovi dal vostro supermercato nel carrello

PER ISCRIVERTI VAI SU https://www.scuoladirobotica.it/product/coding-e-robotica-lintelligenza-artificiale/