E-Media – Training course

Il progetto Erasmus+ ‘E-Media Literacy’ è giunto al termine e tutti i materiali didattici e le attività educative e formative sono pronte per essere utilizzate nelle scuole e nei centri educativi. Durante questo corso di formazione saranno introdotti e approfonditi gli argomenti, i materiali didattici e le attività sviluppate durante il progetto e saranno presentate le novità legate al coding, alla robotica e all’alfabetizzazione mediatica attraverso le metodologie utilizzate durante tutto il progetto. Inoltre si parlerà anche di alfabetizzazione mediatica e digitale e sviluppo di contenuti digitali attraverso attività pratiche. Al termine del corso di formazione sarà rilasciata una certificazione.

Per l’ottenimento della certificazione bisognerà frequentare il corso in diretta o in differita e superare la verifica online che bisognerà consegnare entro il 20 Luglio 2021. La certificazione sarà di 6 ore:

• 4 ore di corso
  • 2 ore di visualizzazione materiali
  • 3 ore per la lettura di ogni booklet
  • 1 ora di verifica

Il corso per gli insegnanti di ruolo è presente anche su SOFIA con codice ID 60401

L’attestato comunque valido verrà rilasciato anche dalla piattaforma di elearning di Scuola di Robotica.

Per partecipare gratuitamente vai su https://attendee.gotowebinar.com/register/2049662713003374861

venerdì 18 Giugno 2021
Expired!