HACKING EVERYDAY OBJECTS | Hello Robot Summer Camp | 12-16 anni

In questo laboratorio trasformeremo oggetti d’uso quotidiano con schede elettroniche e stampa 3D!

In questo laboratorio “hackereremo” oggetti di uso quotidiano per modificarli con la tecnologia: un caschetto per la bici diventerà il nostro segnalatore di direzione per consentirci una pedalata in sicurezza, una bottiglia diventerà smart, con moltissime funzionalità come ad esempio quella di monitorare quando e quanto beviamo, una scarpa ci aiuterà ad avere abitudini giornaliere salutari.

Gli oggetti verranno “hackerati” usando schede elettroniche come Microbit e Halocode, e modificati con l’uso della stampa 3d.

In collaborazione con Madlab 2.0 impareremo come realizzare e personalizzare oggetti tramite la stampa 3D e con l’aiuto della programmazione inseriremo la tecnologia all’interno degli oggetti realizzati. Cosa è un sensore e come lo posso usare? Ovviamente tutto sarà progettato realizzato e testato all’insegna del divertimento.

Materiali: Stampa 3D, Microbit, Halocode e materiali di riciclo

Età: 12 – 16 anni

Orari: programma Part-time, dalle 9.00 alle 13.00

Certificazioni: alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Costo del corso: 199 € per i primi 5 iscritti e di 249€ per gli iscritti successivi.

Il corso si svolge presso Talent Garden, al Parco Scientifico Tecnologico di Genova, raggiungibile con i mezzi pubblici o in auto. Per maggiori info visita: http://genova.talentgarden.org/#where

COME PARTECIPARE

L’iscrizione può avvenire su Eventbrite (seguire le regole di Eventbrite – è prevista una fee di gestione della piattaforma) o con BONIFICO BANCARIO. Per pagare con bonifico è necessario inviare una mail a genova@talentgarden.it indicando: nome e cognome del bambino, età e titolo del corso. Alla mail inviata seguiranno indicazioni con le coordinate del conto e l’importo esatto da versare.

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?

Per ulteriori domande scrivi a genova@talentgarden.it per conoscere come stiamo gestendo l’emergenza COVID-19 clicca qui.

Cosa devo portare con me?

Solo un pc portatile!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI