Close this search box.

Meet and Code – Robot, ma roboetici

Un workshop gratuito di quattro ore dedicato alle scuole secondarie di primo grado (massimo tre classi) nel quale esploreremo il meraviglioso mondo della robotica e della programmazione utilizzando Scratch 3.0 ma con un focus speciale sull’etica e sui comportamenti dei robot.

Impareremo come i robot possono essere progettati e programmati per agire in modo etico e rispettoso, considerando le implicazioni delle loro azioni sulla societร  e sull’ambiente.

Il workshop si svolgerร  presso la sede di Scuola di Robotica in Via Balbi 1A a Genova.

Questo workshop รจ progettato per stimolare la creativitร  di studenti e docenti peer sviluppare le vostre competenze digitali e incoraggiarvi a pensare in modo etico nel mondo della tecnologia. Sarร  un’esperienza educativa emozionante e illuminante!

Non vediamo l’ora di vedervi al workshop “Robot? Sรฌ, Ma Robot Etici!” Unisciti a noi per esplorare come la tecnologia e l’etica possono andare di pari passo nell’era digitale. Non perdete questa straordinaria opportunitร  di apprendimento!

Per maggiori informazioni e per registrarvi alla call to action clicca sul link di seguito: https://forms.gle/BmcmcetsXmpeb66E6

martedรฌ 17 Ottobre 2023
Expired!