Mosaic a scuola: tecnologia didattica e autismo

In questo incontro online potrete capire come introdurre nelle vostre scuole sistemi tecnologici per migliorare l’inclusione scolastica di bambini con disturbo dello spettro autistico, attraverso la formazione dei docenti e l’utilizzo di oggetti interattivi personalizzabili e programmabili.
Il webinar della durata di un’ora ha l’obiettivo di dare le basi a docenti e dirigenti per capire come migliorare l’inclusione scolastica dei propri alunni utilizzando Mosaic, un kit pensato per tutta la classe con cui inoltre fare i primi passi di coding e delle discipline STEAM.
Oltre alla parte didattica e tecnica verranno anche descritte le offerte commerciali e a quali fondi attingere per poter finanziare un progetto MOSAIC nella propria scuola.
Grazie a MOSAIC potrete capire come non lasciare indietro nessuno sia parlando di didattica in presenza che online.
La partecipazione  è gratuita e prevede l’attestazione dell’ora impegnata con noi.

Per iscriverti gratis al webinar vai al link

mercoledì 30 Settembre 2020
Expired!