Close this search box.

ROBOSCIENCE | Summer Camp Genova Nervi | 7-14 anni

Presso il Collegio Emiliani di Genova Nervi si svolgeranno i summer camp organizzati da Scuola di Robotica e dedicati a bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 14 anni.
Durante le ore di attivitร  potrete costruire robot, imparare il coding e pilotare droni, robot sottomarini e terrestri.
Lโ€™orario delle giornate sarร  cosรฌ suddiviso:
  • dalle 8:30 alle 9.00 entrata scaglionata
  • dalle 9:00 alle ore 13.00 attivitร
  • dalle 13:00 alle 14:00 pranzo e relax time
  • dalle 14:00 alle 16:30 attivitร
  • dalle 16:30 alle 17:00 uscita scaglionata
Sono previsti sconti per chi si iscrive entro il 12 giugno.

Lunedรฌ โ€“ Robo gravity

Costruiamo e programmiamo robot per sfidare la legge di gravitร . In questo laboratorio piloteremo insieme dei robot per capire la legge di gravitร  e provare a sfidarla.

Martedรฌ โ€“ H2(r)obot

Scendiamo insieme nelle profonditร  marine grazie allโ€™aiuto dei robot subacquei per scoprire le forme di vita che si trovano sui fondali degli oceani.

Mercoledรฌ โ€“ Robo speed

Chi va piano va sano e va lontano? In questa giornata analizzeremo le varie caratteristiche dei robot come la velocitร  e lโ€™accelerazione. Ci sfideremo a suon di programmazione per realizzare il robot piรน veloce sulla faccia della terra (forse!).

Giovedรฌ โ€“ Elettrorobot

La fisica dellโ€™elettricitร  e della luce verranno analizzate in questa elettrizzante giornata con robot che vedono e sentono cose che noi non possiamo percepire.

Venerdรฌ โ€“ย Nobel-bot

Lโ€™ultima giornata sarร  dedicata ai grandi scienziati e alle loro scoperte che hanno cambiato il mondo. Per ogni grande scienziato costruiremo e programmeremo un robot per spiegare il campo di studio dello scienziato in questione. E alla fine premieremo con i nostri โ€œNobel-botโ€ i partecipanti.

venerdรฌ 19 Aprile 2024

Ora