ROBOT: CIELO, TERRA, ARIA | Summer Camp Genova Nervi | 7-14 anni

Presso il Collegio Emiliani di Genova Nervi si svolgeranno i summer camp organizzati da Scuola di Robotica e dedicati a bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 14 anni.
Durante le ore di attività potrete costruire robot, imparare il coding e pilotare droni, robot sottomarini e terrestri.
L’orario delle giornate sarà così suddiviso:
  • dalle 8:30 alle 9.00 entrata scaglionata
  • dalle 9:00 alle ore 13.00 attività
  • dalle 13:00 alle 14:00 pranzo e relax time
  • dalle 14:00 alle 16:30 attività
  • dalle 16:30 alle 17:00 uscita scaglionata
Sono previsti sconti per chi si iscrive entro il 12 giugno.

Lunedì – Robot Marini

Lavoriamo insieme per esplorare ambienti acquatici utilizzando i ROV (robot sottomarini) per portare a termine una missione speciale da svolgere in acqua.

Martedì – Il mare in 3D

La plastica nei nostri mari è un grande problema. In questa giornata capiremo  come riciclare la plastica utilizzando le stampanti 3d.

Mercoledì – Droni

Come funziona un drone e come si programma? Come vola? Come lo comandiamo? Scopriamolo insieme utilizzando veri e propri droni

Giovedì – Umanoidi e il percorso ad ostacoli

I robot umanoidi stanno arrivando! E allora è arrivato il momento di programmarli per partecipare a missioni di salvataggio e ricerca.

Venerdì –Robot esploratori

Programmiamo robot per esplorare ambienti inospitali ed imparare di più sul nostro pianeta terra.

venerdì 29 Marzo 2024

A partire da 255€