Summer Camp Master Robot

Ci sfideremo come a Master Chef, ma invece che preparando piatti gustosi, progetteremo Robot incredibili!

Prendendo ispirazione dalla trasmissione Master Chef, il team di Scuola di Robotica ha creato un format dove i partecipanti dovranno costruire robot in base o agli “ingredienti” forniti (Mistery Bot) oppure secondo le disponibilità del “laboratorio “.

I nostri automi però non dovranno soddisfare palati sopraffini ma saranno impegnati nel risolvere sfide legate alla robotica di servizio, alla “Rescue robotics”, in ambito medico e molto altro ancora!
Dopo aver imparato e anche ripassato nozioni di matematica, fisica, geometria, logica ma anche di italiano e letteratura, i partecipanti avranno il tempo contato nella realizzazione del loro progetto.
I robot verranno costruiti e programmati per muoversi e agire a terra, in acqua ed anche in aria! Il corso sarà diviso in diverse sessioni di apprendimento in cui i partecipanti potranno imparare a costruire robot con diverse piattaforme tra cui: Lego Ev3, Halocode, Microbit, Codey Rocky e droni.

Destinatari: ragazzi/e dai 11 ai 14 anni.

Modalità: in presenza presso BOOM, Via Piemonte 6-8, Osteria Grande, Castel San Pietro (BO)

Durata: dalle 9:00 alle 17:00

Servizio navetta: verrà attivato su un numero minimo di richieste, ad un costo che può variare dai 14€ ai 12€ al giorno (andata e ritorno) al crescere del numero di utilizzatori della navetta. La navetta partirà da Bologna da un punto centrale da definirsi in base alle esigenze dei partecipanti.

Pasto: I pranzi sono compresi nella tariffa di partecipazione e comprendono un primo/secondo/contorno/pane. Chiediamo di portare tutti i giorni la merenda e borraccia. Eventuali richieste di diete speciali andranno specificate nella scheda di iscrizione

lunedì - venerdì 19 - 23 Giugno 2023
Expired!

Ora