Genova, 22 maggio 2019: Convegno conclusivo del progetto 3T

Si conclude il progetto  “Tecnologia: le 3 T” con capofila la Cooperativa Sociale Minerva di Genova e partner Scuola di Robotica.

Dedicato alla formazione di docenti, studenti della secondaria di primo grado e genitori, con il sostegno di Carige e la collaborazione di ASL3 Liguria.

Per Scuola di Robotica interverra’  Sefania Operto.

QUANDO: 22 maggio 2019 ore 15:30

DOVE: Genova, Casa dei Padri Salesiani, Via Carrara, 260 Genova

PROGRAMMA:

Roberta Facchini, educatore professionale, Cooperativa
Minerva e Cristiana Busso, Psicologa Psicoterapeuta, S.S. Sert Distretto 1 Asl3,Genova:  Tecnologia: immersi e sommersi. 18 mesi di lavoro con i genitori, le scuole e le realtà del territorio

Stefania Operto, sociologa, Scuola di Robotica: Speed Identity: giovani, tecnologie, relazioni

Valentina Pastorino, Gaetano D’Elia, Barbara Grosso, Associazione Timiotera:  Timiotera: il PerCorso Pilota e il PassaParola tra genitori

Roberta Facchini, Cristiana Busso, Barbara Bottini, Luca Massa:  I PerCorsi di Gruppo con i Genitori: a spasso nell’oltremondo

PER ISCRIVERSI al convegno: https://www.coopminerva.org/convegno-conclusivo-le-3-t/

In allegato la locandina

Scuola di Robotica nel progetto 3T

Nel progetto, Scuola di Robotica ha svolto un compito di formazione di docenti, genitori e studenti sui rischi e benefici dei nuovi media e dei social. Abbiamo incontrato con lezioni di 4 ore circa 500 studenti della scuola media Strozzi di Genova. Abbiamo poi incontrato i loro genitori. Pubblicheremo a breve qui un articolo riassuntivo dei risultati del lavoro.

Locandina e invito del Convegno conclusivo “Le 3 T” (0.14 MB)

tags:

Roboetica, Scienza&Società