Genova, 29-31 marzo 2019. Alle Olimpiadi di Robotica corsi per docenti

Dal 29 al 31 marzo 2019 si svolgeranno a Genova le Olimpiadi di Robotica, organizzate da Scuola di Robotica e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’evento si terrà presso la scuola collegio Emiliani Dei Padri Somaschi di Genova Nervi.

In questo contesto Scuola di Robotica organizzerà corsi di formazione dedicati a docenti provenienti da scuole di ogni ordine e grado. È possibile prenotare attraverso Eventbrite.

Scuola di Robotica è riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) come ente formatore accreditato pertanto tutti i corsi verranno certificati dall’ente formatore.

Di seguito l’elenco dei corsi docenti e i link per prenotarsi:

Matematica e fisica con Lego Ev3: Corso dedicato ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado con l’obiettivo di fornire competenze didattiche con i Lego Mindstorm Ev3 da utilizzare durante le lezioni di matematica e fisica.

29 marzo 2019 – 14:00 – 16:00

Scratch 3, videogiochi per la didattica: Corso dedicato a docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di acquisire competenze didattiche nell’ambito della programmazione di videogiochi con Scratch3.

29 marzo 2019 – 14:00 – 16:00

Didattica innovativa con Lego WeDo2: Corso dedicato a docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado con l’obiettivo di sviluppare lesson plan divertenti e innovativi per stimolare l’apprendimento.

29 marzo 2019 – 16:00 – 18:00

M-Bot nelle STEAM: Corso docenti dedicato agli insegnanti della scuola primarie e secondaria di primo grado con l’obiettivo di sviluppare competenze didattiche nell’ambito delle materie STEAM utilizzando il dispositivo M-Bot.

30 marzo 2019 – 09:00 – 11:00

Micro:bit per la didattica: Corso dedicato agli insegnanti della scuola primaria di primo e secondo grado con l’obiettivo di sviluppare competenze didattiche nell’ambito delle materie STEM utilizzando il device Micro:bit.

30 marzo 2019 – 09:00 – 11:00

tags: