Giocare con i numeri? Robot in matematica!

RoBoTS in matematica è un progetto Erasmus plus dedicato all’impiego dei robot educazionali per il sostegno all’apprendimento della matematica. Il Coordinatore è l’Università delle Scienze Sociali polacca. e Scuola di Robotica è tra i Partner.

Lavoreremo sulle emozioni e sulle difficoltà dei bambini, sperimentate nei compiti matematici di base e specificheremo le fasi dei processi di apprendimento e di insegnamento in dettaglio per facilitare gli studenti universitari a sostenere i bambini.

Il progetto è dedicato ai futuri insegnanti e fornirà loro strumenti, metodologia e sperimentazioni per il miglioramento delle  competenze matematiche di base.

Il 19 e 20 settembre 2023 si svolgerà a Sibiu, in Romania, il secondo Transnational Meeting del Progetto.

Trovate qui il Knoweldge Paper con lo stato dell’arte dei progetti analoghi (in inglese) RBTS Math_Knowledge Paper

Il sito di RBTS Math: https://www.rbtsinmath.eu/