GRATIS!! 10 esempi già sviluppati di come usare il kit LEGO EV3

Vi proponiamo 10 lezioni già sviluppate dove impieghiamo il kit Lego EV3. Trovate le lezioni su questo link

http://roboesl.eu/wp-content/uploads/2017/08/RoboESL-Output-1-Italian.pdf

Questi piani di lavoro sono stati pensati per istituti superiori, per esempio il biennio. Ma se seguiti, anche gli studenti di una classe di terza secondaria di primo grado potranno svolgere le missioni indicate.

Mandateci  i video dei vostri esercizi, delle missioni del vostro robot, e li pubblicheremo.

 

Il Progetto Erasmus Plus ROBOESL (http://roboesl.eu/)

I dieci piani di lezione che proponiamo sono stati realizzati dai partner del progetto Erasmus plus, RoboESL – co finanziato dalla Commissione Europea, Programma Erasmus+ (2015-1-IT02-KA201-015141). Obiettivo di RoboESL è stato sviluppare curriculum dedicati alla robotica educativa espressamente progettati per studenti a rischio di abbandono scolastico tra i 14 e i 15 anni.

tags:

Lego, Robot@scuola

Articoli correlati

news
Tarek Emiliano Ayari

Il futuro dei ragazzi, oggi.

Scuola di Robotica e Fondazione SNAM, all’interno del progetto “Donare Per Imparare”, promuovono due incontri online, rivolti alle famiglie,  per offrire strumenti concreti ai genitori

Leggi Tutto »
news
Emanuele Micheli

Benvenuti al Breakfast Club

Benvenuti al Breakfast Club: il nuovo podcast per chi immagina la scuola del futuro.   Cosa c’entrano le aragoste con l’intelligenza artificiale e la scuola?

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare