Il robot Pepper al MUBA nella Digital Week Milano 2020

Scuola di Robotica e MadLab 2.0 sono al lavoro sulla #naochallenge2020 che quest’anno ha come  tema Arts and Cultures.

I team della Nao Challenge hanno programmato NAO per promuovere e far conoscere diversi spazi culturali,  musei, siti archeologici e luoghi di interesse culturale.

E così, eccoci a lavorare oggi per capire che cosa possa fare un robot umanoide come Pepper al MUBA, il Museo dei Bambini di Milano.

#pepperalmuba MADlab Genova Scuola di Robotica MUBA – Museo dei Bambini Milano.

Vuoi incontrare Pepper al MUBA?Lo troverai durante la Digital Week Milano, in un incintro on line, il sabato 30 mag 2020 10.00 – 11.00

Registrati qui: https://register.gotowebinar.com/register/2154752926074691085

La Digital Week 2020 (https://www.milanodigitalweek.com/) sarà interamente online, con dirette a porte chiuse da luoghi simbolo della città. Dal 25 al 30 maggio 2020 si alterneranno più di 500 tra webinar, eventi, concerti e lezioni sul mondo della tecnologia e su come si sia rivelata fondamentale in un momento come questo.

Scuola di Robotica e MadLab 2.0 sono al lavoro sulla #naochallenge2020 che quest'anno sarà a tema Arts and Cultures! Racconteremo agli studenti della Nao Challenge cosa significa programmare un robot umanoide per diversi spazi culturali, come, per esempio, i musei. E così, questa l'estate, eccoci all'avventura per capire come coniugare il MUBA alla presenza di Pepper. Il progetto di ricerca avrà la durata di un mese e ci consentirà di capire molte cose che poi proporremo in diversi ambiti…non solo alla Nao Challenge!!! #pepperalmuba MADlab Genova Scuola di Robotica MUBA – Museo dei Bambini Milano

Publiée par Scuola di Robotica sur Lundi 5 août 2019