Riportiamo l’intervista a Stefano Zuffi, pubblicata sul sito del progetto Rotary per la sostenibilità di cui Scuola di Robotica è partner.

Gianluca Pedemonte ha intervistato Stefano Zuffi, storico dell’arte milanese, autore di numerosi volumi di divulgazione culturale, curatore di mostre d’arte antica e moderna e Vicepresidente delle associazioni Amici di Brera e Amici del Museo Poldi Pezzoli.

Nell’intervista Stefano Zuffi parla del patrimonio culturale come parte indispensabile della nostra identità, dell’importanza che ricopre in Italia ; della varietà e della vasta distribuzione  nel nostro Paese.

Viene affrontato anche il tema del valore “economico” controverso del patrimonio culturale e delle professionalità ad esso dedicate, della responsabilità collettiva e la condivisione nella tutela e valorizzazione del patrimonio.

Infine, lo storico dell’arte parla del ruolo della tecnologia legata alla sfera del patrimonio culturale.

Articoli correlati

news
Fiorella Operto

In breve

Troverete in questa sezione alcune notizie in breve dal mondo della robotica, dell’Intelligenza Artificiale, su convegni, progetti nazionali ed europei, e sulle ricerche. La robotica

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare