In partenza le gare di robotica educativa: FIRST® LEGO® League e NAO Challenge 2018-19

NAO Challenge

Sono in partenza le attività formative riservate alle squadre iscritte alla Nao Challenge:

Webinar il 14 novembre 2018 ore 15.00
NAO FOR SOCIAL INCLUSION IN EDUCATION – SOFTBANK PROJECT
Alexandre Mazel – Software Innovation Director presenterà alcuni progetti di inclusione realizzati con robot umanoidi che SoftBank sta portando avanti.
Il 15 dicembre 2018 a Genova si terrà la formazione in presenza per i docenti delle squadre iscritte.

Dato il grande numero di iscrizioni (ad oggi sono già 52 le squadre iscritte!), quest’anno si terranno ben 8 semifinali:
FInale nazionale: 13 aprile 2019 Finale Nazionale

In occasione di ogni Semifinale, presso le sedi di svolgimento saranno organizzati, nei giorni precedenti o successivi alla manifestazione, corsi di formazione per docenti. A brevissimo il programma dei corsi e le modalità di partecipazione.

9 febbraio 2019 Genova
Istituto Nautico San Giorgio
16 febbraio 2019 Bolzano
Istituto Rainerum – Salesiani Don Bosco
20 febbraio 2019 Ancona
Istituto d’istruzione superiore Savoia Benincasa
23 febbraio 2019 Firenze
Sede in fase di definizione
8 e 9 marzo 2019 Pozzuoli
ISS Pitagora
12 marzo 2019 Francavilla Fontana (BR)
Secondo Istituto Comprensivo “M. Montessori – V. Billotta”
16 marzo 2019 Messina
IIS “Verona Trento”
23 Marzo 2019 San Donato Milanese
ITIS Enrico Mattei

FIRST® LEGO® League
Sono già 37 le squadre iscritte alla selezione Nord Ovest della First® Lego® League che si terrà nelle giornate del 2 e 3 febbraio 2019 a Genova.

Per gli istituti superiori è possibile abbinare alla First® Lego® League un percorso di alternanza scuola lavoro… per info scrivere a meloni@scuoladirobotica.it

Il 2 febbraio 2019 si terrà l’evento First® Lego® League Junior, cui sono già 5 le squadre iscritte.

tags:

Divulgazione, FIRST® LEGO® League, Lego, Robot@scuola, Robotica creativa, RoboticaMarina, Scienza&Società, Scratch