Sabato 13 aprile 2019, presso la sede dello Spazio Attivo di Lazio Innova Zagarolo LOIC (Lazio Open Innovation Centre), si svolgerà la Finale nazionale della Nao Challenge. Le attività inizieranno venerdì 12.

PROGRAMMA

Venerdì 12 aprile 2019

14:00 accoglienza delle squadre
16:00 apertura della Finale
alle 17:00, 18 e 19 presso la Sala delle bandiere del Lazio Innova Zagarolo LOIC (Lazio Open Innovation Centre), si svolgerà, su tre turni, lo spettacolo ‘Io, Amleto e Pepper’, con Alessandro Bergallo, su testo di Andrea Begnini e Alessandro Bergallo.

Il capolavoro shakespeariano, Amleto, ispirerà, per la prima volta, una play con l’attore Alessandro Bergallo, il robot umanoide Pepper e la partecipazione diretta del pubblico. Qui Amleto, coadiuvato dall’inseparabile teschio del giullare Yorick nella sua versione robotica, ripercorrerà in modo divertente le vicende della propria vita mettendo in scena, di fronte alla madre e allo zio, la sua stessa tragedia con l’aiuto del pubblico.

L’umanoide Pepper/Jorik, in veste di attore e di alter ego di Amleto, accompagnerà il racconto seminando con ironia quel dubbio esistenziale che, nella storia, ha preso il nome del suo protagonista: il dubbio amletico…

Sabato 13 aprile: dalle 10 le gare. Premiazione alle ore 17.

tags:

NAO, Robot@scuola, Scienza&Società