La squadra “A sud del sud” alla Finale della NAO Challenge: un coro un po’ speciale

L’Istituto di Istruzione Superiore “Michelangelo Bartolo” di Pachino ha partecipato come Finalista alla Finale della NAO Challenge 2019 che si è tenuta il 13 e 14 aprile 2019 a Lazio Innova della Regione Lazio, a Zagarolo (Roma). La squadra “A sud del sud” ha ballato “Fame” assieme ai ragazzi del centro diurno Agape per persone con varie disabilità, commuovendo tutti i partecipanti.

La NAO Challenge è una competizione organizzata da Scuola di Robotica in collaborazione con Maker Faire Rome e Innovacamera di Roma, riservata a squadre di istituti superiori e dedicata alla robotica umanoide con l’obiettivo di divulgare le potenzialità sociali della robotica di servizio. La mission del 2019 è stata precisamente “inclusione”.

Ringraziamo il Professor Giuseppe Bongiovanni, coach della squadra “Al sud del sud”, per l’articolo di presentazione del progetto della squadra, qui allegato. I

Altre informazioni sul progetto della squadra di Pachino (nella immagine, la squadra Al sud del sud e i ragazzi del Centro Agape alla Finale della NAO Challenge) sul sito della NAO Challenge http://www.naochallenge.it/2019/04/19/storie-di-nao-challenge-dal-sud-del-sud-per-le-disabilita/

Un coro un po’ speciale. Di Giuseppe Bongiovanni (0.12 MB)

tags:

Divulgazione, Raccontare i robot, Robot@scuola, Scienza&Società