MEET Digital Culture Center e Scuola di Robotica uniscono competenze e visioni per dare vita a un programma dedicato alla formazione: l’Immersive Education Program.
Un percorso che valorizza l’apprendimento attraverso l’immersività, e che unisce arte digitale, scienze formative e tecnologia per trasformare la didattica tradizionale in un’esperienza immersiva completa in un ambiente cognitivo supportato da nuove tecnologie progettate per lo studio, come l’Aula Miri: il primo ambiente educativo immersivo permanente in Italia realizzato in collaborazione con CampuStore e Giunti Scuola.
L’aula MIRI è un ambiente fisico immersivo che permette di accedere a lezioni e a contenuti digitali in modo nuovo, uno spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo tecnologicamente avanzato, sicuro e ricco di veri contenuti educativi (unica al mondo!), per tutti i livelli di scuola. L’aula immersiva Miri è stata installata in oltre 100 scuola in Italia, e ora si prepara ad avere respiro internazionale.
L’obiettivo del Programma Meet-Scuola di Robotica è fornire nuove prospettive per un’educazione coinvolgente, evoluta e in sintonia con i linguaggi digitali del presente. Qui le attività proposte.