Scuola di Robotica parteciperà all’evento Wired Health presentando l’umanoide Pepper che è oggetto di una sperimentazione presso un istituto ospedaliero nazionale. La sperimentazione riguarda l’impiego di umanoidi per migliorare la qualità della vita e gli effetti di alcune attività terapeutiche di persone anziane ospitate in centri di recupero funzionale.

CHE COSA: Wired Health è l’evento di Wired dedicato alle tecnologie per la salute. Con la collaborazione scientifica ed editoriale di Humanitas, racconteremo quali siano le innovazioni e i trend più recenti e rilevanti che si trovano nel punto di intersezione tra medicina, tecnologie digitali e nuovi stili di vita. Un evento nato per coinvolgere manager, scienziati, professionisti, decision maker e tutti coloro che ambiscono a essere aggiornati su come e quanto il digitale stia trasformando il settore della salute, dai suoi modelli di business ai (nuovi) prodotti, quindi alle scelte dei pazienti e dei consumatori.

I maggiori cambiamenti che l’innovazione ha portato alla storia dell’umanità riguardano la salute. La qualità e la durata della vita sono incredibilmente cresciute negli ultimi due secoli: basti pensare che sul pianeta eravamo 700 milioni nel XIX secolo, e oggi siamo oltre 7 miliardi. Le tecnologie digitali stanno accelerando questo processo e migliorando ancora di più la nostra salute: big data per medicina personalizzata, intelligenze artificiali per diagnosticare velocemente una patologia, supercomputer per sconfiggere malattie fino a pochi anni fa invincibili. Una rivoluzione che stravolge la nostra vita, delle aziende che operano nell’healthcare e dei sistemi sanitari nazionali, creando opportunità per nuovi player.

Per raccontare questa rivoluzione, ritorna per la seconda edizione Wired Health, l’evento di apertura della Milano Digital Week durante il quale ospiti internazionali e italiani mostreranno le frontiere (neanche troppo lontane) del cambiamento che stiamo vivendo.
QUANDO: 13 marzo 2019

DOVE: Milano, BASE MILANO, Via Bergognone 34

SCUOLA DI ROBOTICA A WIRED HEALTH: Presenteremo i progetti dove un robot umanoide coopera in attività di qualità della vita e terapeutiche in una sperimentazione in un istituto ospedaliero. Il robot umanoide è Pepper.

COME PARTECIPARE: l’ingresso è gratuito ma occorre l’iscrizione. Cliccate sul box rosso in alto a destra di https://health2019.wired.it/

SITO: https://health2019.wired.it/

PROGRAMMA: https://health2019.wired.it/programma/

 

 

 

 

tags:

Divulgazione, Scienza&Società