Mosaic

MOSAIC

Progetto finanziato da: Fondazione Cariplo

Mosaic è uno strumento pensato per il coinvolgimento e l’integrazione di bambini con disturbi dello spettro autistico a scuola. Il kit didattico è composto da differenti oggetti “smart” e dal software (installabile sulle lavagne multimediali e i pc già presenti nelle scuole) per la creazione e fruizione di esperienze didattiche. Gli oggetti del KIT permetteranno lo svolgimento di diverse attività per accompagnare il bambino nell’apprendimento e nelle interazioni sociali con l’insegnante ed i compagni di classe. In particolare, il KIT sarà composto da: 6 Smart Cube, 2 MOMO, Smart Tag (basato sulla tecnologia NFC), un router, cavi per la ricarica degli oggetti e un Libretto di attività preconfigurate.

Partner del progetto

• Fifthingeniul srl