A grande richiesta le iscrizioni alla NAO Challenge 2020 prorogate al 31 ottobre 2019. Affrettatevi e non perdete la possibilità di partecipare al più divertente ed emozionante concorso con robot umanoidi del mondo.
Per le scuole secondarie di secondo grado:
ECCO LA SFIDA della NAO Challenge 2020
Come potra’ un piccolo robot umanoide
programmato da una squadra di studenti
contribuire a promuovere e proteggere
il patrimonio dei beni culturali in Italia?
SCADENZA PER LE ISCRIZIONI PROROGATA AL 31 OTTOBRE 2019
COME ISCRIVERSI: modulo per l’iscrizione: https://www.naochallenge.it/iscriviti/
Volete contribuire a promuovere, proteggere e e far conoscere un museo, un monumento, un’opera d’arte della vostra citta’ con l’aiuto di un robot umanoide?
Avete mai pensato che un robot potrebbe aiutare a migliorare la qualità della nostra vita? Attrarre l’attenzione su temi importanti, suggerire date e orari, farci da guida,?
NAO e’ un robot umanoide molto versatile, e, grazie alla vostra fantasia potra’ contribuire a far conoscere le bellezze artistiche e culturali italiane.
Iscrivetevi alla NAO Challenge 2020. Non occorre che abbiate il robot NAO. Potete sviluppare il programma sul simulatore e provare il vostro software sul robot fisico presso i centri hosting.
E’ possibile iscrivere al percorso PCTO ((Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) gruppi di max 10 studenti seguiti da un Tutor di riferimento anche se non iscritti alla NAO Challenge (max 2 gruppi per ogni team ufficialmente iscritto) L’attestato agli studenti e ai Tutor del gruppo sarà rilasciato esclusivamente al termine del percorso, previa consegna degli elaborati di progetto richiesti.
LE QUOTE SONO LE STESSE PREVISTE PER TEAM ISCRITTI:
70 UN GRUPPO
120 DUE GRUPPI