Olimpiadi di Robotica: le 120 squadre iscritte stanno lavorando sui progetti

Le 120 squadre iscritte alle Olimpiadi di Robotica sono in piena attività per la preparazione dei video di presentazione del loro progetto.

Le Olimpiadi Robotica sono un concorso annuale promosso dal MIUR e gestitito per l’edizione del 2020 da Scuola di Robotica.

Questa competizione gratuita è dedicata a team provenienti da istituti secondari superiori e si pone l’obiettivo di promuovere, incoraggiare e sostenere le potenzialità formative della robotica con particolare riferimento alle materie STEM. Anche per l’edizione 2019 – 20, come lo scorso anno,  il tema principale sarà l’ambiente e i progetti presentati dovranno individuare soluzioni per il miglioramento delle condizioni ambientali del nostro pianeta. Le squadre potranno scegliere di realizzare robot operanti in ambienti acquatici, terrestri o aerei.

Le Olimpiadi di Robotica 2020 si svolgeranno a Genova dal 2 al 4 aprile 2020.

Si sono iscritte 120 squadre dalle quali la Giuria selerzionerà un massimo di 30 squadre che concorreranno a Genova. La selezione avverrà sulla base del video che ogni squadra avrà preparato e inviato, nel quale avrà presentato il proprio progetto. I criteri di valutazione saranno centrati sulla bontà del progetto e anche sulla realizzazione del video, vale a dire, sulla efficacia della comunicazione.

Durante le Olimpiadi di Robotica Scuola di Robotica organizzerà corsi, laboratori e altre attività. Consultate il nostro sito per il Programma.

Sito delle Olimpiadi di Robotica: https://www.olimpiadirobotica.it