Pori (Finlandia), Corso di formazione per i docenti, Erasmus plus STEAMing for the Future

Una cinquantina di docenti dalla Spagna, Italia e Finlandia si riuniranno dal 28 marzo al 2 aprile 2022 a Pori, in Finlandia, per il secondo corso del progetto Erasmus plus STEAMing for the Future.

La città di Pori, che si definisce “digital city” per via dell’alta connettività delle strutture cittadine,  ha già ospitato alcune edizioni di Robotex, una competizione per studenti.

Il corso di formazione riguarderà l’impiego di dispositivi digitali e robotici per l’inclusione, e tratterà anche delle analogie e differenze tra i sistemi scolastici delle Nazioni Partner, varie idee comuni da mettere in pratica e futuri sviluppi della rete di docenti coinvolti.

I Partner di STEAMing for the Future sono:

• CEP IBSTEAM, Spagna (Coordinatore)
  • La scuola Väinölä, Pori, Filandia
  • Scuola di Robotica, Italia

Dall’Italia parteciperanno docenti dell’IC Quezzi di Genova.

In allegato il Programma LTTA Pori Final (1) (2)