ALGOLITTLE – Algorithmic Thinking Skills through Play-Based Learning for Future’s Code Literates

ALGOLITTLE è un progetto finanziato dall’UE che mira a integrare le abilità di pensiero algoritmico nel sistema educativo prescolastico, con lo scopo di far crescere i futuri cittadini digitali fin dalla più tenera età. ALGOLITTLE svilupperà un programma di corsi e materiali didattici con il fine di formare e supportare i laureandi, aspiranti educatori della scuola dell’infanzia, nelle università partner. Si vuole fornire loro strumenti, metodi e tecnologie al passo con le nuove esigenze del mondo contemporaneo e che possano aiutare i loro studenti a crescere come persone in grado di migliorare le loro conoscenze, di divenire cittadini attivi e consapevoli e di soddisfare le esigenze delle professioni che avranno.

FINANZIATORE PROGETTO
Progetto Erasmus+ KA2 Partenariati strategici per l’Innovazione e lo Scambio di Buone Pratiche
NUMERO PROGETTO
2020-1-TR01-KA203-092333