Regalo di Natale

Quest’anno noi insieme a Rotary per la Sostenibilità vogliamo fare un Regalo di Natale all’insegna della Sostenibilità offrendo a tutti i docenti un laboratorio didattico!

L’appuntamento per i docenti della scuola primaria è giovedì 17 Dicembre dalle 18.15 alle 19.15 con Cartoline di Natale, un laboratorio gratuito che condurrà i docenti a imparare come usare Scratch in classe, come legarlo al tema della sostenibilità e come realizzare una cartolina di Natale.

Sempre giovedì 17 dalle 18.15 alle 19.15 ci sarà il laboratorio dedicato ai docenti della scuola secondaria di primo gradoVideogame per la sostenibilità”, un corso per scoprire come programmare un videogioco con i propri allievi e comprendere come legarlo al concetto di sostenibilità.

Per gli insegnanti della secondaria di secondo grado l’appuntamento è venerdì 18 dalle 18.30 alle 19.30 con il corso “Machine Learning e sostenibilità”,  un laboratorio per apprendere come spiegare in classe il Machine Learning con esempi sia di programmazione che di didattica.

Durante i laboratori daremo le indicazioni per partecipare a una caccia al tesoro, il tesoro si potrà poi trovare all’interno della community di Rotary per la Sostenibilità. Se non ne fai già parte registrati e partecipare all’attività Regalo di Natale, ti aspettiamo!