Ecco una nuova fantastica avventura di Scuola di Robotica!

Sei una bambina o un bambino da 8 a 11 anni e vorresti seguire un corso di robotica da casa tua?

Allora Robot @ Home è il corso che fa per te!

Iscrivendoti riceverai a casa la Robot@Home Box, una scatola che contiene gli strumenti fondamentali con i quali potrai realizzare sorprendenti attività robotiche a casa tua!

Parteciperai a delle lezioni online tutti i Martedì o i Mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30 dove i nostri formatori ti guideranno nella realizzazione delle attività.

Potrai interagire con i formatori e con tutti gli altri bambini e bambine di tutta Italia che parteciperanno!

CHI

Bambine e bambini da 8 a 11 anni

QUANDO

A scelta il Martedì o il Mercoledì dalle 17,00 alle 18,30

• Modulo 1 I robot dell’acqua – dal 01.12 al 30.12.2020

Come sono fatti e come funzionano i robot acquatici? Per cosa li usiamo? Cosa ci permettono di fare? Immergiamoci in un mondo sconosciuto ed estraneo: durante le settimane di corso risponderemo a queste domande, ispirandoci al mondo dei robot marini, e realizzando divertenti attività digitali di programmazione unite ad esperimenti di tinkering.

• Modulo 2 I robot dell’aria –  dal 05.01 al 03.02.2021

Fino dall’antichità l’uomo ha cercato di progettare mezzi che gli permettessero di avventurarsi in un’ambiente per lui normalmente inaccessibile: l’aria. Scopriamo come è possibile volare, e quali sono le possibilità offerte dalla robotica aerea. Con esperimenti ed attività manuali e digitali studieremo il volo e la robotica aerea.

• Modulo 3 – La robotica terrestre – dal 09.02 al 10.03.2021
Terra: il nostro pianeta e terreno su cui poggiamo i nostri piedi. Scopriamo insieme, con attività digitali e tinkering, cosa ci permettono di fare i robot terrestri, e di come questi stiano aiutando l’uomo nel affrontare le numerose sfide della vita.
  • Modulo 4Animali fantastici e dove programmarli, acqua – dal 16.03 al 14.04.2021

Quali organismi popolano le acque del nostro pianeta? In un percorso fatto di programmazione ed attività manuali, andiamo a scoprire gli abitanti delle acque del nostro pianeta. Scopriremo curiosità su come li abbiamo scoperti, come fanno a muoversi e cosa possiamo imparare osservandoli.

• Modulo 5Animali fantastici e dove programmarli, aria – dal 20.04 al 19.05.2021

Come fanno gli uccelli a volare? Quali sono gli animali che vivono nei nostri cieli? Esiste un legame fra gli animali che osserviamo librare sopra le nostre teste e il mondo della robotica? Scopriamolo insieme in questo percorso digitale, con il supporto della programmazione ed attività manuali.

• Modulo 6 – Animali fantastici e dove programmarli, terra – dal 25.05 al 23.06.2021

Crediamo di conoscere la Terra ed i suoi abitanti, ma in realtà tanto è ancora sconosciuto. Quali sono le forme di vita che vivono sulle nostre terre? Come ci aiuta la robotica nel loro studio? E come ci aiutano gli animali nello studio della robotica? Proviamo a rispondere a queste domande durante le settimane del corso, programmando e progettando attività digitali – ma non solo – legate al mondo degli esseri viventi terrestri.

Puoi scegliere di partecipare a 2, 3, oppure 6 moduli consecutivi.

Puoi iscriverti ai moduli fino a 2 settimane prima del loro inizio.

COSA RICEVERO’ A CASA

Riceverai a casa con spedizione gratuita una scatola con dentro alcuni strumenti fondamentali come schede elettroniche e altri oggetti per svolgere tutte le attività di tutti i moduli proposti.

Riceverai la scatola solamente alla prima iscrizione ai moduli. Se acquisterai altri moduli in futuro non avrai bisogno di ricevere altre scatole e ti sarà riconosciuto uno sconto sulla quota di iscrizione.

COSA MI SERVE PER PARTECIPARE

Dovrai necessariamente disporre di un computer con sistema operativo Windows oppure Mac dotato di mouse e tastiera, di casse e microfono e di webcam (opzionale se vorrai mostrare le tue creazioni agli altri).

Dovrai avere una connessione a internet.

Ti sarà richiesto inoltre di cercare materiali di facile recupero in casa come bicchieri e bottiglie di plastica, contenitori, cartone, forbici e altri che verranno comunicati per tempo dai formatori.

QUANTO COSTA

Iscrizione a 1 modul0 80€

Iscrizione a 2 moduli 130€

Iscrizione a 3 moduli 180€

Iscrizione a 6 moduli 330€

Queste quote comprendono la Robot@Home Box e la sua spedizione.

Se hai già ricevuto una volta la Robot@Home Box avrai uno sconto di 30€ sulla quota di iscrizione ai moduli aggiuntivi.

PER INFORMAZIONI

Scrivi a amministrazione@scuoladirobotica.it oppure chiama 348-0961616