Close this search box.

Scuola di Robotica a Futuro Prossimo, Milano, 24 maggio 2024

A Milano, dal 24 al 26 maggio 2024, si terrà la prima edizione del festival Futuro Prossimo: La scuola che vorrei per il futuro, dedicato alla costruzione collettiva della scuola del futuro insieme a studenti, insegnanti ed esperti professionisti dei settori più attuali e rilevanti per lo sviluppo culturale e professionale.

Venerdì 24 maggio dalle 11:00 alle 12:00

PERCHÉ STUDIAMO? LA SCUOLA E LA TECNOLOGIA

Studentesse e studenti in dialogo con Fabio Viola ed Emanuele Micheli

Modera Davide Coero Borga

Un dialogo su scuola, studio e utilizzo della tecnologia, materie STEAM.

Studentesse e studenti si confrontano con due protagonisti del mondo digitale e tecnologico per discutere di come la scuola sia in grado di contribuire alla scoperta del proprio talento e orientare le scelte sul proprio futuro e per riflettere sull’utilità dello studio e del lifelong learning per affrontare un mondo in continuo cambiamento.

Studentesse e studenti in dialogo con Fabio Viola, docente di narrativa e gamification, autore di saggi e designer di videogiochi ed Emanuele Micheli, ingegnere specializzato in robotica.

Modera Davide Coero Borga, divulgatore, autore e conduttore televisivo

Programma e prenotazione qui

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: info@admaiora.education L’avvenuta prenotazione verrà confermata via mail.