Scuola Digitale Liguria: anteprima del seminario 2021 sull’Intelligenza Artificiale a Scuola

Appuntamento live streaming martedì 15 dicembre 2020 dalle ore 15:30 alle ore 17:30: l’inizio di un percorso per focalizzare sui temi dell’Intelligenza Artificiale e su come questi possono essere trattati a Scuola.

Per Scuola di Robotica interverrà Fiorella Operto sui problemi di Roboetica e Intelligenza Artificiale.

L’iniziativa proporrà l’attivazione di una Comunità di Pratica sull’Intelligenza Artificiale, con i docenti interessati che potranno utilizzare strumentazioni ad hoc per realizzare i loro progetti legati all’AI e guida e confronto con esperti per realizzare attività didattiche mirate. L’obiettivo è favorire la diffusione di didattica innovativa e supportare l’orientamento alle scelte di studio in questo settore sia per le ragazze sia per i ragazzi: il fascino dell’AI sarà il veicolo giusto per rendere meno settoriale il tema delle tecnologie digitali e avvicinare anche chi crede di “non essere portato”.

ISCRIVITI QUI

La collaborazione di Scuola Digitale Liguria nell’ambito della fiera internazionale C1A0 realizzata da Regione Liguria permetterà di attivare percorsi di PCTO in aziende liguri che lavorano con l’Intelligenza Artificiale e culminerà in un Workshop a primavera 2021 dedicato ai docenti dove il mondo aziendale, della ricerca e della scuola potranno confrontarsi per trovare soluzioni sinergiche allo sviluppo del settore nella nostra regione e realizzare una filiera che parte già dalla Scuola.

Agenda dell’incontro: https://www.scuoladigitaleliguria.it/images/allegati/Agenda_WS_15dic2020.pdf