Settimana Robotica Europea: in Italia più di 200 eventi registrati

Brussels, 16 ottobre 2018 – La Settimana Robotica Europa (European Robotics Week, ERW 2018) si svolge in tutta Europa. Sul sito ufficiale (https://www.eu-robotics.net/robotics_week/events/erw-2018-events-/index.html) troverete già quasi 700 eventi in molte Nazioni europee, solo in Italia più di 200.

L’evento centrale si svolgerà nel sud della Germania, ad Augsburg, dal 16 al 18 novembre 2018.

“L’Europa deve impegnarsi a promuovere la robotica e la formazione digitale come base per strutturare una società creativa, democratica e basata sulla conoscenza – ha detto Reinhard Lafrenz, Secretary General di euRobotics. La Settimana Robotica Europea ha come obiettivo di sostenere la generazione R  – robot – dei nativi digitali. L’evento centrale di Ausburg avrà come tema Next Generation R (robot): come i giovani e i meno giovani possano preparaersi ad un futuro, a breve, nel quale i robot saranno tra noi in modo più importante di oggi”.

Nell’immagine la situazione degli eventi a oggi, 25 ottobre 2018.

 

 

tags:

Divulgazione, Roboetica, Robot@scuola

Articoli correlati

news
Tarek Emiliano Ayari

Il futuro dei ragazzi, oggi.

Scuola di Robotica e Fondazione SNAM, all’interno del progetto “Donare Per Imparare”, promuovono due incontri online, rivolti alle famiglie,  per offrire strumenti concreti ai genitori

Leggi Tutto »
news
Emanuele Micheli

Benvenuti al Breakfast Club

Benvenuti al Breakfast Club: il nuovo podcast per chi immagina la scuola del futuro.   Cosa c’entrano le aragoste con l’intelligenza artificiale e la scuola?

Leggi Tutto »

OPS...
CI MANCANO ALCUNI TUOI DATI

Completa il tuo profilo prima di continuare