Si apre un nuovo progetto Erasmus e se ne conclude un altro

Scuola di Robotica è partner in diversi progetti Erasmus e in due Horizon.

In questi giorni di giugno 2023 si apre un progetto Erasmus e se ne conclude un altro.

Dal 6 al 10 giugno 2023 saranno a Genova i partner del progetto A robot from you, dalla Turchia e dal Portogallo.

Il  progetto (KA210-VET – Small Scale Partnership in Vocational Education and Training) è coordinato dalla Private Hakkari Technokent College Vocational And Technical Anatolian High School di Merkez/Hakkari in Turchia e prevede corsi di 5 giorni l’uno, che si svolgano nelle Nazioni dei Partner, Portogallo, Italia e Turchia. Il primo corso si è svolto nella sede del Partner portoghese, CEPROF (Centros entros Escolares de Ensino Profissional) a Espinho. Il secondo si è tenuto in Turchia e il terzo e conclusivo si svolge a Genova dal 6 al 10 giugno. Trovate qui il Programma dell’evento.

Il programma del corso prevede laboratori di robotica educativa nella sede di Scuola di Robotica e presso il Partner Associato, l’istituto Natta De Ambrosis di Sestri Levante, in Liguria.

Si apre con il kick-off dal 12 al 16 giugno il progetto Erasmus Small Scale Robotics Curriculum Development, coordinato dalla  Tehnička škola di Pirot, in Serbia e a cui partecipa, oltre a Scuola di Robotica, l’NGO Osveženje, di Pirot, in Serbia. Il progetto ha come obiettivo l’analisi dell’impiego di robot nell’industria e due corsi dedicati all’uso di bracci robotici sia educazionali sia industriali. Il Kick-off a Genova comprenderà anche una visita allo stabilimento di COMAU a Grugliasco (TO). Qui il comunicato e il programma del Kick-off.