State cercando un Summer Camp 2019 di robotica per i vostri figli? Eccoli qui!

State cercando un  Summer Camp 2019 di robotica per i vostri figli? Eccoli qui!

Trovate qui i Summer Camp di robotica per bambini e ragazzi, svolti da Scuola di Robotica in collaborazione con alcuni enti, in varie sedi e per diverse età.

Cercate un Summer Camp di robotica pe ri vostri figli, nipoti? Ecco i nostri Summer Camp, realizzati in varie città e cin collaborazione con vari enti.

Li elenchiamo in ordine cronologico e di sedi.

COME ISCRIVERSI ALLE SUMMER SCHOOL PER BAMBINE E BAMBINI; RAGAZZE E RAGAZZI: troverete al link indicato di seguito il modulo dove potrete scegliere la o le Summer School di interesse e tutte le informazioni per le iscrizioni.

RICORDATE: chi si iscrive in anticipo rispetto alla data ottiene uno sconto.

ROBOT IN SPACE!
La robotica è nello spazio da tanti anni, grazie ai robot Curiosity e Opportunity oggi, a Pathfinder e Soujourner anni fa. Ora i robot sbarcano a Chiavari!
Ogni giorno saranno realizzate delle vere e proprie missioni che porteranno al conseguimento di un certificato di “Robotico Spaziale!”

DOVE: Wylab, Chiavari (Genova)
PER CHI: bambine e bambini di età: 6-12 anni
QUANDO: 8/9/10/11/12 luglio 2019
Orari: dalle 09:00 alle 13:00  (n. 20 ore totali/ 5 incontri)
COSTO: €290 + Iva. Per iscriversi: https://www.wylab.net/corsi/summercampcorsobase/

NON VOGLIO MICA LA LUNA!

Lego Wedo 2.0 e la Robotica Educativa
DOVE: Collegio Emiliani – Genova Nervi
PER CHI: Età: 6 – 11 anni
QUANDO: 8 – 12 Luglio  Orario 9.00 – 17.00
Costi: Sconto Early per iscrizioni entro il 30 giugno
€ 160 senza alloggio
o € 230 senza alloggio

ROBOT DAMARE: percorso didattico per la tutela del mare dall’inquinamento da plastica.
Diventa più “green” utilizzando le tecnologie interattive.
Il percorso insegna a rispettare l’ambientale attraverso tecnologie innovative, alternando stimoli digitali, proponendo attività di robotica creativa e esperienze reali.
Lezioni in aula con il supporto di dispense didattiche interattive esperienze con il robot subacqueo in mare, creazione di mini robot sottomarino e pulizie delle spiagge.
DOVE: Bogliasco, Genova
QUANDO: 15-17 luglio 2019
PER CHI:  bambini e bambine 6-11 anni
COSTO: Sconto Early Bird per iscrizioni  entro il 7 giugno € 300
Dopo il 7 giugno € 340

Lego Mindstorm EV3 e Pyton
In questo corso, pensato per studenti di scuola secondaria di secondo grado che già conoscono il LEGO MINDSTORM Ev3, si vuole approfondire l’uso di Python con il sistema EV3, compararlo ai software iconici per capire quando sia meglio usare uno o l’altro.
DOVE: Collegio Emiliani, Genova Nervi
QUANDO: 19-20 luglio  8.30 -17.30
PER CHI: studenti delle scuole superiori
COSTI: 100 € prima del 10 luglio, 140 € dopo

Aggiornamento: il corso MADLAB MEGAMIX al MadLab è stato annullato.