Virtuademy DEMO: iscrizione gratuita

La prima dimostrazione in diretta di Virtuademy !

Virtuademy è una piattaforma di formazione virtuale che offre accesso a cinque laboratori immersivi unici per studenti. Questi laboratori includono la comunicazione efficace, il dibattito, le lingue, le STEM e la costruzione di spazi virtuali (metaverso). Gli studenti partecipano utilizzando avatar e visori di realtà virtuale per collaborare con compagni di classe o da altre scuole.

La piattaforma offre una serie di strumenti, tra cui la personalizzazione degli avatar, diverse modalità di interazione (testuale, vocale, a gesti), schermi virtuali per presentazioni, gestione di documenti e strumenti di collaborazione tridimensionali. Gli spazi possono essere personalizzati dagli insegnanti e dagli studenti per creare lezioni uniche.

Inoltre, il progetto Virtuademy offre una formazione certificata per i docenti da parte della Scuola di Robotica, un ente formatore accreditato dal Ministero dell’Istruzione. Questa formazione permette ai docenti di utilizzare appieno i laboratori del metaverso e di creare spazi personalizzati per la loro didattica.

19 Settembre ore 15:00 – 16:00

Link di registrazione https://attendee.gotowebinar.com/register/7628128433329472602