1-2 marzo a Busto Arsizio corsi di formazione per docenti

Venerdì 1 Marzo Scuola di Robotica, in collaborazione con Idea Lab, organizzerà un corso di formazione sullo storytellig con con Lego WEDO 2.0 e Scratch. In questo laboratorio, dedicato ai docenti della primaria e della secondaria di primo grado, verrà  insegnato a programmare WeDo con Scratch creremo unità didattiche e conosceremo la JrFirst® Lego® League.

• Robotica educativa – Metodologie didattiche: le 4 C e le 5 F
  • Lego Wedo 2.0 e scratch
  • Lego Wedo 2.o e Scratch: Sensori e Programmazione
  • Storytelling con Lego WeDo 2.0
  • Un città robotica: lesson plan per gruppi.
  • Esempi di progetti didattici (JrFIRST®Lego®League).

Il corso verterà sulla creazione di veri e propri laboratori da proporre in classe. Il corso è pagabile con Carta del docente, il codice corso sulla piattaforma SOFIA è 26208.

Sabato 2 Marzo invece si svolgerà un corso sulla robotica umanoide. Questo settore rappresenta una nicchia della robotica che potrebbe cambiare il nostro mondo. I partecipanti potranno fare i primi passi nella programmazione di NAO, un robot umanoide creato per l’attività didattica.

• Introduzione alla robotica educativa
  • Il robot Nao
  • NAO – Animated say e Choice
  • NAO – Camminata
  • NAO – Riconoscimento Marker
  • Nao nella didattica: primi passi

Il corso è pagabile con Carta del docente, codice corso piattaforma Sofia: 26209.

Aperto a Docenti e Studenti.

tags:

Scienza&Società