Guardiani della Costa: incontra gli esperti

Partecipa a uno dei progetti di Citizen Science sulle nostre coste più importanti del nostro paese: Guardiani della Costa

Il progetto “Guardiani della Costa” apre le sue porte ai docenti di tutta Italia, invitandoli a partecipare a una delle iniziative di Citizen Science più significative del nostro paese. Il progetto offre l’opportunità unica di contribuire attivamente alla conservazione e allo studio degli ecosistemi costieri, attraverso il coinvolgimento diretto di studenti e comunità scolastiche (secondarie di secondo grado).

“Guardiani della Costa” si propone come un’esperienza educativa di primo piano, mirata a sensibilizzare giovani e adulti sull’importanza della biodiversità marina e sulla necessità di adottare comportamenti responsabili per la protezione del nostro patrimonio naturale. Attraverso attività pratiche sul campo, raccolta dati e osservazione diretta, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere metodologie scientifiche e contribuire a importanti ricerche ambientali.

L’invito è rivolto a tutti i docenti interessati della scuola secondaria di secondo grado e per iscriversi gratuitamente basta cliccare qui:

Webinar 20 marzo 2024, 15-16

Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/5476316009755804506